_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Carlos Alcaraz contro Novak Djokovic: la finale più attesa è realtà a Wimbledon. Dopo la vittoria del tennista serbo contro il nostro Jannik Sinner in tre set, nell'altra semifinale il numero uno del mondo ha risposto travolgendo in tre set, con il punteggio eloquente di 6-3, 6-3, 6-3, il tennista russo Daniil Medvedev, conquistando la sua prima finale in carriera a Londra.
L'astro nascente del tennis mondiale e il fuoriclasse serbo torneranno così a sfidarsi dopo la semifinale del Roland Garros 2023, in cui Nole era riuscito ad imporsi in quattro set anche a causa dei crampi del tennista di Murcia, provocati dalla tensione.
Ora l'iberico sembra più in forma e motivato che mai e proverà a strappare a Djokovic la corona di campione dei Championship che indossa ininterrottamente dal 2018.
Non c'è partita: lo spagnolo non dà chance alla terza testa di serie, per la verità mai pienamente a suo agio sull'erba londinese, e la liquida in meno di due ore. I primi due set scorrono veloci in un'ora, con il russo mai in grado di mettere in difficoltà l'avversario. Nel terzo parziale c'è più lotta, Alcaraz cala di tensione e viene brekkato due volte, ma poi chiude velocemente con lo stesso risultato degli altri due set.
Domenica l'attesissimo confronto con Djokovic: è il terzo head to head tra i due, nel 2022 Alcaraz superò Nole in semifinale a Madrid, mentre il serbo ha vinto il confronto al Roland Garros nel 2023.
Getty ImagesAlcaraz