_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Carlos Alcaraz, in una finale epica, ha battuto Novak Djokovic vincendo Wimbledon. Il numero uno ne ha parlato in un'intervista concessa a Marca.
"Se la mia vittoria a Wimbledon apre una nuova era? No, non credo. Almeno fino a quando Djokovic e Nadal continueranno a giocare. Tra qualche anno, quando si ritireranno, il dibattito potrà riaccendersi, ma adesso non è ancora il momento".
E poi: "Quando ho capito di avere vinto non ho pensato a niente, la mia mente si è svuotata. Ero sotto shock e sono caduto a terra. Poi, quando mi sono rialzato, volevo andare dalla mia famiglia, dalla mia squadra, per abbracciarli e festeggiare con loro in quel poco tempo che avevo".
Nonostante un primo set perso per 6 a 1 lo spagnolo ci ha sempre creduto: " "Non ho mai perso fiducia, sapevo che la partita sarebbe stata lunga e che avrei avuto le mie possibilità se avessi alzato il mio livello. è anche vero che, se avessi perso il secondo set, ora non sarei qui a parlare così. Ma ho sempre creduto in me stesso e, anche se avessi perso, sarei stato comunque orgoglioso di me stesso perché avevo di fronte a me una leggenda. Ho sempre sognato di vincere Wimbledon, ma non avrei mai pensato di riuscirci così giovane".
E poi su Djokovic: "Che lui abbia detto che in me vede il meglio dei Big Three è pazzesco: è incredibile che a dirlo sia uno come lui, che ha giocato contro leggende del tennis e ha disputato partite epiche contro Nadal, Federer e tanti altri. Le sue parole mi danno la voglia di continuare a lavorare per migliorare".
Getty ImagesAlcaraz