QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Paolini da record: “Fiera di aver eguagliato Pennetta”

6 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Oltre ad essere diventata la prima tennista italiana nell’era Open ad aver raggiunto gli ottavi nei primi tre Slam della stagione, la toscana ha anche eguagliato il best ranking della moglie di Fabio Fognini

SPORT TODAY

Grazie agli ottavi conquistati a Wimbledon, Jasmine Paolini è virtualmente al 6° posto del ranking WTA, miglior classifica raggiunta in carriera da Flavia Pennetta: “Se me lo avessero detto un anno fa non ci avrei creduto. Sentire che ho eguagliato Flavia mi fa strano, però ne sono fiera. Mi sto divertendo un sacco a giocare a questo livello: è un bellissimo sogno, ma non voglio mettermi troppa pressione addosso. Quando guardavo Pennetta, Schiavone, Vinci ed Errani vincere finali negli Slam la vedevo come una cosa lontanissima, però voglio concentrarmi sul mio percorso e non mi va di fare troppi paragoni con il passato”.

Una riflessione sulla partita con Bianca Andreescu: “Sono contenta del mio livello di gioco, non è facile arrivare da Parigi e giocare subito bene sull’erba; sono più tranquilla e quando entro in campo lo faccio con un’altra consapevolezza”.

E, in ultimo, lo sguardo rivolto alla sfida con Madison Keys per un posto nei quarti di finale: “L’ultima volta che l’ho affrontata a Dubai nel 2023 ho fatto due game, è una giocatrice aggressiva con un gran servizio e un dritto che è un fucile. Spero di riuscire a fare meglio dell’ultima volta, inutile dire che sarà fondamentale servire bene e rispondere altrettanto bene".

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE