QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Paolini col cuore: Vekic affondata al super tie-break del 3° set

11 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Partita drammatica sul campo centrale che l’azzurra vince al termine di una incredibile girandola di emozioni; per Jasmine si tratta della seconda finale consecutiva in uno Slam

SPORT TODAY

Sembra un film thriller la prima semifinale del singolare femminile di Wimbledon che vede Jasmine Paolini superare in rimonta Donna Vekic con il punteggio di 2-6 6-4 7-6 (10-8) in due ore e cinquantaquattro minuti.

La croata gioca meglio a tennis e tira più forte dell’azzurra, ma la solidità mentale della nativa di Castelnuovo di Garfagnana si rivela decisiva per recuperare un set di svantaggio e una situazione compromessa nella terza frazione in cui la 28enne di Osijek è avanti per due volte di un break e ha infinite opportunità per portare il match dalla sua parte; in quel momento traspare, però, tutta la fragilità della n. 37 del ranking mondiale che sbaglia tantissimo nel super tie-break vinto per dieci punti a otto dall’italiana.

Dopo Matteo Berrettini nel 2021, la toscana diventa la seconda tennista azzurra a raggiungere l'atto conclusivo dello Slam londinese e la prima donna ad arrivare in finale sia a Parigi che a Wimbledon da quando ci riuscì Serena Williams nel 2016.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE