QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Medvedev lancia la sfida a Sinner: “Proverò a sorprenderlo”

8 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Il moscovita ha il dente avvelenato dopo la dolorosa finale persa a Melbourne con l’altoatesino

SPORT TODAY

Dopo i soli otto giochi disputati con Grigor Dimitrov, costretto al ritiro per un infortunio al ginocchio, Daniil Medvedev è già proiettato verso il duello con Jannik Sinner: “Non abbiamo ancora parlato, ma ci siamo allenati insieme a inizio torneo ed è stato un set fantastico. Ci ho perso cinque volte di fila, ma in quattro occasioni c’è stata grande lotta e lui ha fatto un ottimo lavoro. Ora giocheremo per la prima volta sull’erba: sono sicuro che cercherò di sorprenderlo e metterlo in difficoltà, naturalmente lui farà altrettanto e speriamo che sia una bella partita; di certo, darò il massimo per vincere”.

Il russo ha, poi, spiegato come è evoluto il gioco dell’azzurro rispetto alle loro prime sfide: “Gioca meglio e sbaglia di meno: quando è arrivato sul circuito, tutti sono rimasti sorpresi per quanto velocemente corresse e per come colpisse bene da tutte le posizioni del campo, ma sbagliava troppo e quindi ha perso tante partite. Appena ha ridotto gli errori gratuiti, è diventato difficilissimo da battere e in più ha migliorato il servizio”.

E, infine, il moscovita lancia il guanto di sfida: “Di solito gioco al mio meglio contro il numero uno al mondo e vediamo se questo aspetto mi aiuterà contro Jannik: cercherò di sfruttare ogni occasione che mi capiterà”.

Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE