QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Krejcikova smemorata: “Non ricordo il precedente con Paolini”

12 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

La giocatrice ceca ha anche confessato di non aver seguito nessuna delle partite giocate dall’azzurra in questo torneo

SPORT TODAY

Vittoria a sorpresa per Barbora Krejcikova opposta alla favoritissima Elena Rybakina: “Stava servendo molto bene ed è stato difficile rispondere: cercavo praticamente di scegliere la parte giusta, ma dal lancio di palla non si capiva dove potesse servire; era solo questione d’indovinare e sono felice di esserci riuscita”.

La ceca ha, poi, parlato delle differenze rispetto alla finale raggiunta e vinta al Roland Garros nel 2021: “Penso di essere molto migliorata sulle superfici veloci ed è fantastico vedere i progressi che ho compiuto; sicuramente mi sto godendo questo momento più di quanto ho fatto a Parigi che è stato molto più stressante perché era la primissima volta, ma da quando ho vinto il Roland Garros ho iniziato a divertirmi di più”.

Il pensiero non, può, quindi andare al duello con Jasmine Paolini: “Mi aspetto, ovviamente, una partita difficile perché sarà importante per entrambe; non ricordo il nostro precedente del 2018, è passato molto tempo ed è stato un viaggio fantastico per tutte e due arrivare in finale a Wimbledon. Non ho guardato le sue precedenti partite perché ero concentrata su un match per volta e non ho mai rivolto lo sguardo in avanti nel tabellone”.

E, in ultimo, una riflessione su questa stagione da montagne russe in termini di risultati: “Ho avuto periodi molto difficili quest’anno e non pensavo quattro settimane fa di poter arrivare in finale a Wimbledon. Sono super felice di essere una giocatrice diversa e di aver potuto combattere attraverso tutti i problemi che ho avuto negli ultimi mesi”.

Barbora Krejcikova

Getty ImagesBarbora Krejcikova

NOTIZIE CORRELATE