QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Fognini romantico: “Gioco ancora perché amo questo sport”

4 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

A 37 anni compiuti, il ligure ha spiegato perché è ancora in grado di compiere certe imprese

SPORT TODAY

Dopo il successo ai danni del top ten Casper Ruud, Fabio Fognini ha parlato del proprio stato d’animo: “Io gioco perché amo questo sport e amo ancora la competizione. Il tennis è un bellissimo sport che mi ha fatto vincere, mi ha dato la vita, ma so quello che ho sacrificato nel periodo in cui giocavo sia a calcio che a tennis fino a 14 anni. Sono soddisfatto della vittoria, penso di essermelo meritato; a 37 anni con tutte le cose che mi sono successe, sono ancora qua e ho voglia di lottare su questi palcoscenici: penso che sia la cosa che più mi tiene vivo”.

Un pensiero per il suo prossimo avversario Roberto Bautista Agut: “Abbiamo giocato contro diverse volte e abbiamo entrambi un certo tipo di esperienza, ma io devo pensare soltanto al mio gioco che so potrà dargli fastidio”.

E, in ultimo, una riflessione sul periodo che sta vivendo: “Ho fatto delle scelte, seppur sbagliate, di giocare dove il ranking me lo permette e dove gli organizzatori vogliono invitarmi. A Maiorca ho perso in volata contro un ragazzo (Mensik) che ha un futuro roseo, mentre le due settimane precedenti in Italia sono andate male e non mi vedranno più lì perché io ero negativo, il mio umore era negativo. Ora voglio concentrarmi sul terzo turno per provare a raggiungere quella seconda settimana che ho sempre mancato nella mia carriera”.

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE