QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Djokovic ottimista: “Sento di poter competere al massimo livello”

30 GIUGNO
Tennis/Wimbledon

Nonostante la recente operazione al menisco del ginocchio destro consigliasse prudenza, il serbo non ha resistito al richiamo del torneo più affascinante in ambito tennistico

SPORT TODAY

Sincero, ma assolutamente temerario Novak Djokovic nel voler partecipare a questa edizione dello Slam londinese: “Ho 37 anni e forse dovrei rischiare di meno con le Olimpiadi dietro l’angolo, ma ho un incredibile desiderio di competere soprattutto perché si tratta di Wimbledon che è sempre stato un sogno per me”.

E il serbo rivela di voler puntare al titolo: “Gli ultimi tre giorni mi hanno reso ottimista sul fatto che posso davvero competere per vincere il torneo. Non ho, infatti, avuto ricadute, la mia intensità è molto alta ora con il ginocchio che sta bene e non ci sono state reazioni negative”.

In ultimo, Nole ha rivelato di aver fatto affidamento sui consigli di due giocatori ancora in attività: “Quando mi sono infortunato a Parigi ho preso subito la decisione di operarmi, sapendo che sarebbe stato difficile recuperare per Wimbledon. Dopo aver parlato con Taylor Fritz e Stan Wawrinka, che hanno avuto un infortunio simile in passato, ho acquisito fiducia sul fatto che, seguendo una corretta riabilitazione, avrei potuto farcela ad essere qui”.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE