QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2023 – match of the day – 3 luglio

3 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Il duello tra l’eterna Venus Williams ed Elina Svitolina, da poco rientrata dalla maternità, conquista la nostra copertina di oggi.

FILIPPO RE

Il singolare femminile di Wimbledon ci regala subito un match di sicuro interesse in avvio di torneo con la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione all’incontro di primo turno tra Venus Williams ed Elina Svitolina in programma alle ore 16:30.

A 43 anni compiuti, la statunitense non ha ancora perso la voglia di competere su un campo da tennis e si è recentemente presa il lusso di battere l’azzurra Camila Giorgi a Birmingham al termine di una durissima battaglia, conclusa sul punteggio di 7-6 (7-5) 4-6 7-6 (8-6); vincitrice di sette titoli dello Slam, se non avesse avuto una sorella più forte di lei siamo certi che sarebbe arrivata senza difficoltà in doppia cifra.

Dall’altra parte, l’ucraina è da poco ritornata all’attività agonistica dopo la maternità ed ha già piazzato un paio di acuti degni di nota: la signora Monfils ha, infatti, trionfato nel WTA 250 di Strasburgo prima di raggiungere i quarti di finale al Roland Garros, fermata soltanto dalla numero due al mondo Aryna Sabalenka.

Le due tenniste si sfideranno per la quinta volta in carriera con la Svitolina avanti per 3 a 1 e favorita secondo i quotisti; la scelta dei bookmakers non ci trova completamente d’accordo perché, nonostante Venus sia ormai sopra i 40 e abbia pertanto una ridotta mobilità sul rettangolo di gioco, sull’erba si è regalata delle grandi soddisfazioni, imponendosi a Wimbledon nel 2000, 2001, 2005, 2007 e 2008.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

 

FILIPPO RE

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE