QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2023 – match of the day – 16 luglio

16 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Dopo essersi messo alle spalle i duelli con Nadal e Federer, per Djokovic il rivale numero uno è ora Carlos Alcaraz

FILIPPO RE

Tutte le finali di Wimbledon hanno un sapore speciale, però abbiamo la sensazione che quest’anno ci troviamo di fronte ad un atto conclusivo destinato ad essere ricordato a lungo, scontrandosi i due tennisti più forti al mondo: Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.

Il giovane spagnolo, classe 2003, ha messo il turbo dopo un avvio incerto negli ottavi con il nostro Matteo Berrettini, infilando una striscia di nove set vinti consecutivamente opposto al romano, a Holger Rune nei quarti e a Daniil Medvedev in semifinale con il russo incapace di raccogliere più di tre giochi a set.

Dall’altra parte, il serbo ha elevato il proprio rendimento contro Jannik Sinner dopo aver lasciato per strada un set sia contro Hubert Hurkacz che con Andrey Rublev; il campionissimo di Belgrado ha numeri spaventosi sull’erba londinese e sogna di agganciare Roger Federer a quota otto Wimbledon vinti.

I bookmakers hanno quindi deciso di schierarsi in favore di Nole che cercherà di far pesare la sua superiore esperienza a questi livelli, fatto già avvenuto nella semifinale di Parigi dove l’iberico è stato sostanzialmente costretto ad alzare bandiera bianca all’inizio del terzo set a causa dei crampi. Il nostro pronostico? A scommettere contro il giocatore più vincente della storia negli Slam in ambito maschile si rischia ovviamente l’harakiri, tuttavia il 2,60 proposto dai quotisti per l’affermazione di Alcaraz sembra avere del valore perché il nativo di El Palmar ha espresso un tennis scintillante nel corso della seconda settimana di torneo e vorrà, inoltre, gettarsi alle spalle la grande delusione rimediata al Roland Garros.

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE