QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2023 – match of the day – 14 luglio

14 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Nella parte alta del tabellone Carlos Alcaraz è, senza dubbio, favorito opposto al russo Daniil Medvedev

FILIPPO RE

Dopo la prima semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, toccherà a Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev sfidarsi sul campo centrale di Wimbledon con i bookmakers schierati in modo convinto in favore dell’iberico, proposto appena sopra quota 1,40.

Il numero uno della classifica ATP non ha avuto un inizio di torneo comodo e, soprattutto nel match di terzo turno con il cileno Nicolas Jarry, è apparso in difficoltà, prevalendo a fatica con il punteggio di 6-3 6-7 (6-8) 6-3 7-5; dopo il primo set perso negli ottavi con il nostro Matteo Berrettini, l’erede di Rafa Nadal ha però cambiato marcia, mettendo assieme una striscia di sei set vinti consecutivamente contro il romano e nei quarti opposto al danese Holger Rune.

Dall’altra parte, il 27enne russo ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza del sorprendente americano Christopher Eubanks, arresosi dopo una dura battaglia terminata per 6-4 1-6 4-6 7-6 (7-4) 6-1; più in generale, l’erba non ci sembra la superficie più adatta per il tennis del moscovita nonostante il suo ottimo servizio gli permetta di rimanere a galla.

I due tennisti si sfideranno per la terza volta in carriera: nel 2021 è stato Medvedev a prevalere proprio a Wimbledon per 6-4 6-1 6-2, ma quell’Alcaraz era ancora agli inizi e occupava soltanto la posizione n. 75 in graduatoria, mentre lo spagnolo si è preso la rivincita proprio quest’anno nella finale di Indian Wells, imponendosi per 6-3 6-2. La nostra sensazione è che Carlos sia troppo in palla per Daniil, motivo per cui condividiamo la scelta dei quotisti e ci aspettiamo pertanto di vedere il nativo di El Palmar in campo nella finale di domenica.

FILIPPO RE
alcaraz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE