QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2023 – il diario della giornata – 5 luglio

6 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Dopo un martedì dominato dalla pioggia, si è finalmente visto tanto tennis a Londra e non sono quindi mancate le emozioni che riviviamo all’interno del nostro focus quotidiano.

FILIPPO RE

Anche se i due tornei di singolare sono ancora in netto ritardo rispetto alla tabella di marcia, abbiamo assistito ad una giornata molto interessante a Wimbledon che riassumiamo attraverso il nostro diario.

Promosso

Jordan Thompson è un tennista di ottimo livello sull’erba e Novak Djokovic ne è pienamente consapevole, motivo per cui eleva il proprio rendimento rispetto all’incerto match d’esordio, imponendosi per 6-3 7-6 (7-4) 7-5 nonostante i 21 aces messi a segno dall’australiano che le prova tutte per strappare un set al campionissimo serbo prima di arrendersi.

Bocciata

Ennesimo fallimento nella carriera di Camila Giorgi che saluta subito Londra al termine di una prestazione incolore opposta alla russa naturalizzata francese Varvara Gracheva: da una giocatrice capace di raggiungere i quarti sull’erba londinese nel 2018 ci saremmo aspettati molto di più, ma quando non è in giornata la marchigiana è, purtroppo, in grado di perdere contro chiunque.

Rimandata

Le energie spese la settimana scorsa a Bad Homburg, dove era arrivata in finale, presentano il conto a Lucia Bronzetti che perde una grande opportunità per vincere la sua prima partita a Wimbledon, facendosi superare dalla numero 133 della classifica WTA, Jaqueline Cristian, al termine di un duello in cui paga il fatto di essere arrivata in Inghilterra all’ultimo momento.

La delusione più grande

Che match incredibile riesce a perdere la testa di serie numero otto, Maria Sakkari, che inizia alla grande la sfida contro l’ucraina Marta Kostyuk, aggiudicandosi per 6 a 0 il 1° set prima di cedere alla distanza per 7-5 6-2; un vero peccato per la connazionale di Stefanos Tsitsipas che, alla vigilia, non si sarebbe mai immaginata una uscita così prematura.

Che sorpresa!

Jiri Vesely è un giocatore sconosciuto a chi segue saltuariamente questo magnifico sport, ma rimane un tennista di grandissimo talento in grado di accendersi all’improvviso: da numero 528 in graduatoria e in serie negativa da cinque incontri, il 29enne ceco elimina il n. 22 del seeding, Sebastian Korda, in 4 set grazie anche ad un servizio mancino incontrastabile per lo statunitense che spreca dieci palle-break su undici, incassando ben 23 aces dal nativo di Pribram.

Nel darvi appuntamento a domani, vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Giorgi

Getty ImagesGiorgi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE