_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Con il singolare maschile che si prende una giornata di riposo, il giovedì di Wimbledon è dedicato alle semifinali femminili con la nostra attenzione catturata dalla sfida tra la testa di serie numero sei, Ons Jabeur, e la seconda tennista del ranking WTA Aryna Sabalenka.
La 28enne tunisina ha appena vendicato il k.o. rimediato contro Elena Rybakina nella finale dell’ultima edizione, superando in rimonta la kazaka con il punteggio di 6-7 (5-7) 6-4 6-1; la nativa di Ksar Hellal ha vissuto un 2023 condizionato dagli infortuni, ma i continui stop le hanno almeno permesso di arrivare fresca e riposata al torneo più importante dell’anno.
Dall’altra parte, la bielorussa ha perso un solo set finora nel match di secondo turno con Varvara Gracheva, ma non ha poi incontrato grandi difficoltà nei turni successivi ed è reduce da una convincente affermazione ai danni dell’americana Madison Keys, piegata con il punteggio di 6-2 6-4 al termine di un duello in cui non ha rischiato praticamente nulla.
Le due atlete si scontreranno per la quinta volta in carriera con la Sabalenka avanti per 3 a 1 e favorita secondo i quotisti anche perché si è aggiudicata l’unico precedente disputato sull’erba londinese nel 2021 per 6-4 6-3. La nostra opinione? Abbiamo visto molto bene la Jabeur nelle ultime uscite, motivo per cui riteniamo che il colpaccio della tunisina abbia più possibilità di verificarsi di quanto immaginino i books.
Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.
Getty ImagesSabalenka che, ora, incontrerà in semifinale la tunisina Ons Jabeur, vittoriosa 2-1 in rimonta contro la kazaka Elena Rybakina 6(5)-7(7), 6-4, 6-1