QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Carlos Alcaraz: "Stupito da quello che sta succedendo. Djokovic resta il migliore"

17 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Il tennista di Murcia: "Comincio però a riflettere su tutto il lavoro che fa la mia squadra e mi rendo conto che non è una coincidenza"

SPORT TODAY

Carlos Alcaraz è tornato a parlare il giorno dopo lo straordinario trionfo a Wimbledon contro Novak Djokovic. Il tennista spagnolo ha conquistato il suo secondo Slam piegando il giocatore più vincente di sempre negli Slam: "So che ora tutti vorranno battermi ed è bello, ma tengo sempre d'occhio Nole. Mi piacerebbe giocare molte altre volte contro di lui, perché è una sfida tremenda e lo considero ancora il migliore".

Alcaraz ha così analizzato la sua prestazione: "In questa partita è stato fondamentale riuscire a ragionare punto per punto e dare il massimo impegno in ogni punto. Ho sempre avuto fiducia nelle mie possibilità ed è stato molto speciale vedere il supporto che ho ricevuto dagli spalti". 

Ha impressionato la tenuta mentale del giovane murciano: "Nei momenti difficili mi dico sempre che devo mantenere il mio stile, che devo essere aggressivo e andare per quello che voglio, senza alcuna paura".

Alcaraz è diventato in poco tempo il punto di riferimento numero uno dell'intero circuito Atp: "A volte rimango stupito dalla velocità con cui tutto sta accadendo. Comincio però a riflettere su tutto il lavoro che fa la mia squadra e mi rendo conto che non è una coincidenza. Mi dà molta tranquillità allenarmi nell'accademia di Ferrero, perché è un luogo in cui posso concentrarmi completamente sul tennis, non ho distrazioni".

alcaraz

Getty Imagesalcaraz

NOTIZIE CORRELATE