_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Se c'è un'atleta che, nel tennis, odierno può considerasi assolutamente non banale, sia per quanto riguarda le prestazioni in campo sia per le dichiarazioni in sala stampa, quello è Nick Kyrgios. L’australiano, che si è guadagnato l'accesso al terzo turno di Wimbledon 2021 battendo Gianluca Mager in tre set, è finalmente tornato sull’erba dei Championships (e alle competizioni) dopo una lunghissima pausa, precisamente dagli Australian Open 2021.
Il tennista nativo di Canberra, dopo il successo sull'italiano, ha tenuto a ricordare un concetto a volte troppo spesso dimenticato, ossia la specialità che esiste nella normalità. Per farlo, ha tirato in ballo niente di meno che i Big 3 del Tennis Nole Djokovic, Roger Federer e Rafa Nadal:
"Non tutti possono essere Federer, Djokovic e Nadal. Sono atleti che compaiono una volta ogni dieci anni e che ispirano milioni di persone. Sono come dei, sono intoccabili e lo dico io stesso. Ma il tennis ha bisogno anche di persone normali, con le quali la gente possa entrare in empatia e identificarsi.Credo di essere una di quelle persone. Non sono Federer, Djokovic o Nadal. Sono Nick Kyrgios".
Un monito per tutti di seguire la propria strada senza tenare sempre di emulare atleti inarrivabili, di mantenere la propria personalità e le proprie motivazioni personali.
Kyrgios, a Wimbledon, affronterà al terzo turno il canadese Felix Auger-Aliassime, contro il quale ha perso al secondo turno al Queen's 2019.

Getty ImagesNick Kyrgios