QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon, 3 italiane nel tabellone delle qualificazioni femminile

21 GIUGNO
TENNIS

Grande attesa per tutti gli italiani a Wimbledon, dove quest'anno potremo contare su atleti davvero in palla ep pronti a dare filo da torcere ai migliori.

SPORT TODAY

Nel corso di questa settimana prenderanno il via anche le qualificazioni del tabellone femminile di Wimbledon, che vedranno impegnate anche tre tenniste italiane sui campi di Curch Road. La più quotata è semza ombra di dubbio Sara Errani, la tennista italiana più vincente di sempre con 36 successi (in singolo) e che può vantare come miglior ranking in carriera un 5° posto ATP e una finale del Roland Garros nel 2012.

Accreditata della testa di serie numero 3 affronterà all'esordio l'australiana Strom Sanders (148 del ranking). La tennista romagnola non ama particolarmente l'erba, ma le sue carte se le potrà giocare sicuramente. 

L'esperta Giulia Gatto-Monticone si trova poco più in basso nel tabellone, che nell'ultima edizione ha vissuto un sogno sfidando Serena Williams sul centrale. Per lei attesa un'altra australiana, la Rodinova

L'ultima italiana è Martina De Giuseppe, che proverà a qualificarsi per la prima volta nel main Draw di un torneo del Grande Slam. L'ostacolo per la De Giuseppe sarà la polacca Katarxyna Kawa.

Sara Errani

Getty ImagesSara Errani

NOTIZIE CORRELATE