QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – match of the day – 7 luglio

7 LUGLIO
TENNIS

La Jabeur può diventare la prima giocatrice araba a raggiungere la finale di uno Slam

FILIPPO RE

Il giovedì londinese è tradizionalmente dedicato alle due semifinali del singolare femminile con la nostra attenzione catturata dal duello previsto nella parte bassa del tabellone tra la testa di serie n. 3, Ons Jabeur, e Tatjana Maria.

L’atleta tunisina ha perso il primo set del torneo nei quarti contro la ceca Marie Bouzkova, ma è comunque riuscita a rimontare senza eccessivi problemi, imponendosi per 3-6 6-1 6-1; con la Swiatek eliminata al 3° turno, la 27enne di Ksar Hellal ha a disposizione una opportunità colossale per diventare la prima giocatrice araba ad aggiudicarsi un titolo dello Slam.

Almeno sulla carta, la sua prossima avversaria è più che abbordabile perché la 34enne teutonica ha già compiuto un vero e proprio miracolo ad arrivare tra le prime quattro dopo non aver mai superato il 2° turno in uno Slam per tutta la carriera, motivo per cui ci riesce difficile immaginare una nuova impresa della tedesca.

Le due tenniste si affronteranno per la quarta volta nel circuito maggiore con la Jabeur avanti per 2 a 1 dopo i successi conquistati a New York nel 2014 e a Pechino nel 2018; in mezzo, c’è invece stata l’affermazione della Maria a Linz al coperto; i bookmakers sono ovviamente schierati in favore della n. 2 della classifica WTA e la scelta ci trova d’accordo al 100% perché siamo convinti che la tunisina porrà fine allo straordinario percorso della nativa di Bad Saulgau.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Ons Jabeur

getty imagesOns Jabeur

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE