QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – match of the day – 6 luglio

6 LUGLIO
TENNIS

Primo ostacolo di livello per Rafa Nadal, opposto a Taylor Fritz nei quarti di finale della parte bassa del tabellone

FILIPPO RE

Con la semifinale tra Novak Djokovic e Cameron Norrie già definita nella giornata di ieri, il mercoledì di Wimbledon stabilirà gli ultimi due componenti dei Fab Four dello Slam londinese con la nostra attenzione catturata dal duello previsto sul campo centrale tra il n. 11 del seeding, Taylor Fritz, e la testa di serie n. 2 Rafael Nadal.

Lo statunitense sta vivendo un periodo magico: dopo aver trionfato ad Eastbourne, non ha infatti perso neanche un set nei primi quattro turni con gli avversari affrontati finora che l’hanno costretto al tie-break soltanto in un paio di occasioni; i miglioramenti messi in mostra dal 24enne californiano in questa stagione sono sempre più evidenti con un record complessivo di 29 vittorie e 10 sconfitte.

Dall’altra parte, la leggenda maiorchina non ha bisogno di presentazioni e, dopo un avvio di torneo stentato, ha cambiato marcia dal duello contro il nostro Lorenzo Sonego, trend confermato anche dall’agevole affermazione per 6-4 6-2 7-6 (8-6) ai danni dell’olandese Botic van de Zandschulp negli ottavi.

Il bilancio dei confronti diretti tra i due giocatori è in perfetta parità con Nadal che si è imposto nella finale di Acapulco nel 2020, mentre Fritz si è preso la rivincita quest’anno nell’atto conclusivo di Indian Wells, approfittando del problema alle costole dell’iberico; i bookmakers si sono ovviamente schierati in favore del 22 volte vincitore di Slam, tuttavia abbiamo la sensazione che l’americano possa di nuovo sorprendere il 36enne di Manacor.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Taylor Fritz

getty imagesTaylor Fritz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE