QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – match of the day – 5 luglio

5 LUGLIO
TENNIS

L’ultimo britannico in gara, Cameron Norrie, se la vedrà con il redivivo Goffin per un posto in semifinale

FILIPPO RE

Oltre alla super-sfida tra Novak Djokovic e Jannik Sinner, la parte alta del singolare maschile ci regala un altro match interessante tra il n. 9 del seeding, Cameron Norrie, e l’esperto David Goffin con il via previsto intorno alle ore 15:30 sul campo 1.

Il 26enne britannico si approccia all’incontro più importante della sua carriera, essendo arrivato per la prima volta tra i primi otto in uno Slam, e avrà il vantaggio rappresentato dal tifo dei propri connazionali; da segnalare, inoltre, la crescita evidenziata nel corso del torneo con le ultime due partite vinte nettamente contro gli americani Steve Johnson e Tommy Paul.

Grazie anche ad una prestazione al servizio al di sopra delle aspettative con 18 aces messi a segno, il belga è uscito vincitore da una vera e propria battaglia con Frances Tiafoe, piegato con il punteggio di 7-6 (7-3) 5-7 5-7 6-4 7-5; nell’occasione, l’ex numero 7 della classifica ATP ha dimostrato di aver ancora voglia di lottare.

I due tennisti si sono già affrontati una volta sulla terra rossa di Barcellona con Goffin costretto al ritiro sul punteggio di 6-0 3-5 in favore del nativo di Johannesburg; sono proprio i dubbi sulla condizione fisica di David ad aver convinto i bookmakers a concedere una preferenza all’atleta di casa, meno esperto ma sicuramente più fresco dell’avversario. La scelta operata dai quotisti è certamente logica e, alla fine, Norrie dovrebbe prevalere alla distanza anche se pensiamo che, in valore assoluto, sia inferiore all’avversario nel caso i due giocatori dovessero esprimersi al top.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo come sempre di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
David Goffin

getty imagesDavid Goffin

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE