QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – match of the day – 4 luglio

4 LUGLIO
TENNIS

Dopo averlo battuto a Parigi, Rafa Nadal si troverà nuovamente di fronte l’olandese van de Zandschulp negli ottavi del torneo londinese.

FILIPPO RE

Non c’è più il Super Monday di Wimbledon con gli ottavi di finale distribuiti su due giorni a partire da questa edizione, ma oggi non mancano ugualmente i motivi d’interesse con il nostro focus quotidiano dedicato al confronto in programma nel tardo pomeriggio sul campo centrale tra la testa di serie n. 2, Rafael Nadal, e il n 21 del seeding Botic van de Zandschulp.

Dopo un paio di prestazioni non all’altezza della sua fama con Francisco Cerundolo e Ricardas Berankis, la leggenda maiorchina ha cambiato marcia opposto al nostro Lorenzo Sonego, imponendosi con il punteggio di 6-1 6-2 6-4 dopo aver letteralmente zittito l’azzurro sul 4 pari della terza frazione di gioco come un genitore fa, di solito, con un figlio in età scolare.

Dall’altra parte, l’olandese è il classico tennista che timbra il cartellino tutti i giorni e, grazie ad una ottima continuità di rendimento, si è portato meritatamente nella top 30 del ranking ATP con un bilancio stagionale di 25 vittorie e 16 sconfitte.

I due atleti si sono già trovati di fronte all’ultimo Roland Garros con la netta affermazione dell’iberico per 6-3 6-2 6-4 e i bookmakers non potevano quindi che schierarsi in favore di Rafa, tuttavia la superficie di gioco potrebbe consentire a van de Zandschulp di rendere la vita un po’ più complicata allo spagnolo rispetto a quanto avvenuto sulla terra rossa parigina.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Botic van de Zandschulp

getty imagesBotic van de Zandschulp

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE