QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – match of the day – 2 luglio

2 LUGLIO
TENNIS

Il duello tra due tennisti spettacolari come Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas promette scintille.

FILIPPO RE

Il tabellone maschile di Wimbledon si allinea oggi agli ottavi con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida tra Nick Kyrgios e la testa di serie n. 4 Stefanos Tsitsipas, prevista nel tardo pomeriggio sul campo 1.

L’australiano è sempre più genio e sregolatezza come confermato anche da quanto accaduto nei primi due turni a Londra: dopo aver rischiato di uscire all’esordio contro la wild-card inglese, Paul Jubb, il 27enne di Canberra ha infatti cambiato decisamente  marcia opposto al serbo Filip Krajinovic, finalista al Queen’s, travolgendolo con il punteggio di 6-2 6-3 6-1 senza neanche concedergli una palla-break.

Dall’altra parte, il greco ha lasciato un set per strada al qualificato statunitense Alexander Ritschard, mentre non ha avuto problemi nello sbarazzarsi dell’altro aussie Jordan Thompson, liquidato per 6-2 6-3 7-5 al termine di una prestazione solida: il numero 5 della classifica ATP ha così toccato quota 42 successi nel 2022 a fronte di tredici sconfitte.

I due giocatori si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con Kyrgios sempre vincitore finora, compreso il recente duello ad Halle dove si è imposto in rimonta per 5-7 6-2 6-4, motivo per cui i books gli concedono una leggera preferenza in apertura; la scelta è logica, tuttavia non va dimenticato che dopo il ko in Germania l’ateniese è salito di rendimento in questa breve stagione sull’erba, aggiudicandosi l’appuntamento di Maiorca.

Nell’augurarvi un buon sabato, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE