QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – il punto sugli italiani – 1 luglio

1 LUGLIO
TENNIS

Impegno insidioso per Jannik Sinner, chiamato a fronteggiare il super-servizio di John Isner

FILIPPO RE

Iniziano oggi gli incontri di terzo turno del torneo maschile di Wimbledon con un solo azzurro sopravvissuto nella parte alta del tabellone: ci stiamo, ovviamente, riferendo a Jannik Sinner che dovrà vedersela con l’ostico John Isner per un posto tra i primi sedici dello Slam londinese.

L’altoatesino ha vinto le sue prime due partite sull’erba, lasciando in entrambe le occasioni un set per strada a Stan Wawrinka e Mikael Ymer; nonostante qualche passaggio a vuoto di troppo, l’italiano ha dato l’impressione di cominciare a trovare le giuste contromisure ad una superficie che non gli è totalmente congeniale.

Ben diversa, invece, l’adattabilità dello statunitense ad un terreno che esalta una battuta di per sé già mortifera con la bellezza di 90 aces messi complessivamente a segno nelle sfide contro il qualificato francese Enzo Couacaud e l’idolo di casa Andy Murray; a 37 anni compiuti, il nativo di Greensboro ha ancora voglia di stupire.

Il bilancio dei confronti diretti tra i due atleti è in perfetta parità con un successo a testa nella scorsa stagione: Isner si è imposto in rimonta a Cincinnati per 5-7 7-6 (7-4) 6-4, mentre l’azzurro si è preso la rivincita a Torino in Coppa Davis con un duplice 6-2; anche se i bookmakers concedono una preferenza al nostro connazionale in apertura, abbiamo purtroppo la sensazione che non si tratti di un match dall’esito scontato.

Sottolineato che il vincente di questo duello sfiderà Oscar Otte o Carlos Alcaraz, vi salutiamo con l’invito a seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

getty imagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE