QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 - il diario della giornata – 30 giugno

1 LUGLIO
TENNIS

Aumentano le sorprese nel giovedì londinese con quattro teste di serie eliminate nel tabellone maschile

FILIPPO RE

L’ultimo giorno di giugno ci ha regalato molte emozioni a Wimbledon che andiamo a rivivere grazie al nostro consueto diario.

Promosso

Le buone sensazioni trasmesse all’esordio contro l’ostico americano Denis Kudla vengono confermate da Lorenzo Sonego, vittorioso in 3 set ai danni del mancino francese Hugo Gaston; per il torinese c’è ora l’intrigante sfida con Rafael Nadal a caccia del Grande Slam con la speranza che il risultato finale sia lo stesso di Serena Williams-Vinci all’Open degli Stati Uniti 2015.

Bocciato

Il talento è cristallino, però non è una bella strada quella imboccata negli ultimi tempi da Denis Shapovalov che, dopo il ko al primo turno a Parigi, fa poca strada anche a Londra dove viene eliminato dallo statunitense Nakashima, cancellando così il bel ricordo della semifinale raggiunta un anno fa a Wimbledon.

Rimandato

Il 20enne britannico Jack Draper ha un tennis potente ed esplosivo che ricorda un po’ quello di Greg Rusedski, finalista all’Open degli Stati Uniti nel 1997, ma all’esame De Minaur si dimostra ancora acerbo oltre a calare alla distanza dopo aver vinto il primo set; con la consueta regolarità e pazienza, l’australiano si impone in rimonta per 5-7 7-6 (7-0) 6-2 6-3, regalando così un altro grosso dispiacere ai tifosi inglesi dopo le premature uscite di Andy Murray ed Emma Raducanu.

La delusione più grande

Non c’è cosa peggiore di abbandonare uno Slam senza poter scendere in campo con il COVID che, dopo Matteo Berrettini, fa un’altra vittima, colpendo il fresco finalista di Maiorca Roberto Bautista Agut, costretto al ritiro prima dell’abbordabile sfida con il colombiano Daniel Elahi Galan: un vero peccato per lo spagnolo che aveva il potenziale per fare molta strada a Londra.

Che sorpresa!

Non ci sono soltanto delusioni per i fans inglesi che vedono la 25enne Katie Boulter, n. 118 del ranking WTA, eliminare la finalista della scorsa edizione Karolina Pliskova, superandola in rimonta con il punteggio di 3-6 7-6 (7-4) 6-4 nonostante i 13 aces realizzati dalla tennista ceca; per la 25enne di Leicester si apre, inoltre, un’autostrada nel tabellone femminile perché la prossima sfida con Harmony Tan è oggettivamente alla sua portata.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi suggeriamo di seguire il grande spettacolo di Wimbledon sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Katie Boulter

getty imagesKatie Boulter

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE