QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – match of the day – 1 luglio

1 LUGLIO
TENNIS

Il campione uscente Novak Djokovic è atteso oggi dal derby con il connazionale Kecmanovic

FILIPPO RE

Il programma odierno del singolare maschile di Wimbledon prevede lo svolgimento degli otto incontri di terzo turno della parte alta del tabellone con la nostra attenzione catturata dalla sfida tra la testa di serie n. 1, Novak Djokovic, e il n. 25 del seeding Miomir Kecmanovic.

Dopo un esordio con qualche patema di troppo opposto al sud-coreano Kwon, Nole ha cambiato decisamente marcia nel match che lo ha visto travolgere l’australiano Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-1 6-4 6-2; considerata l’incertezza sulla sua presenza all’Open degli Stati Uniti a causa della mancata vaccinazione contro il Covid, il 35enne di Belgrado punta tutto sullo Slam londinese per dare un senso ad una stagione sin qui travagliata.

Undici partite in più vinte da Kecmanovic nel 2022 rispetto al suo capitano con il 22enne serbo che è progredito molto negli ultimi mesi in cui è riuscito ad entrare nella top 30 del ranking ATP grazie ad una ottima continuità di rendimento, confermata anche dalle due fresche affermazioni in 4 set ai danni di John Millman e Alejandro Tabilo.

Nonostante i miglioramenti evidenziati da Miomir, i bookmakers non gli concedono ugualmente speranze contro Djokovic il quale si è aggiudicato entrambi i confronti diretti disputati sempre sulla terra di Belgrado per 6-1 6-3 nel 2021 e per 4-6 6-3 6-3 quest’anno; la scelta ci trova ovviamente d’accordo, fermo restando che Nole dovrà ripetere la prestazione offerta 48 ore fa con l’aussie per mettersi al riparo da sgradite sorprese.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi consigliamo di seguire il grande tennis di Wimbledon sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Miomir Kecmanovic

Getty ImagesMiomir Kecmanovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE