QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vincenzo Santopadre riparte da un francese

7 FEBBRAIO
TENNIS

Torna in pista l’ex allenatore di Matteo Berrettini, scelto da un giovane transalpino per provare a ripercorrere le orme del romano

SPORT TODAY

Lo storico coach di Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre, inizierà ad occuparsi di Luca Van Assche a partire dal torneo di Rotterdam in programma la prossima settimana.

Fermo dallo scorso mese di ottobre quando arrivò la separazione consensuale dal finalista di Wimbledon 2021, il 52enne romano sarà, quindi, il nuovo allenatore del 19enne francese che occupa, attualmente, la posizione n. 68 della classifica ATP.

Da quanto dichiarato alla rivista Tennis Italiano, Santopadre sembra molto colpito dalle potenzialità del transalpino: “Luca è un ottimo ragazzo, ha personalità e parla italiano: questo per me è un vantaggio. Anche i genitori sono persone di notevole spessore, per me è una bella sfida in un ambiente diverso e sono contento che Luca abbia pensato a me perché conosce la mia storia e sa che con Matteo ho cominciato a seguirlo da giovane. Iniziamo a Rotterdam e sarò con lui anche a Dubai: mi sento pronto per questa nuova sfida”.

Vincenzo Santopadre

Getty ImagesVincenzo Santopadre è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera di coach al fianco di Luca Van Assche

NOTIZIE CORRELATE