QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vienna, esordio per Berrettini

25 OTTOBRE
TENNIS

Il romano se la vedrà oggi con il qualificato Popyrin nel primo turno dell’Atp 500 austriaco

FILIPPO RE

Dopo la gioia regalataci da Jannik Sinner, trionfatore ad Anversa in finale sull’argentino Diego Schwartzman, si riparte con una nuova settimana tennistica con tutti i nostri connazionali impegnati a Vienna.

L’unico azzurro in campo oggi sarà Matteo Berrettini , numero 3 del seeding, opposto al qualificato Alexey Popyrin che è arrivato al main draw grazie ai successi ottenuti ai danni dello spagnolo Feliciano Lopez e dello slovacco Norbert Gombos, piegato al termine di una dura battaglia conclusa per 7-6 5-7 7-5.
Il 22enne nativo di Sydney è balzato agli onori della cronaca a inizio 2021 grazie al primo titolo vinto a Singapore sul veloce indoor a dimostrazione che sa disimpegnarsi molto bene in queste condizioni di gioco.

Dall’altra parte, Berrettini è già qualificato per le Atp Finals di Torino grazie ad una stagione solida in cui ha espresso un ottimo tennis soprattutto negli Slam dove è stato fermato per ben tre volte dal n. 1 al mondo Novak Djokovic, compresa l’indimenticabile finale di Wimbledon.
Nell’ultimo appuntamento a Indian Wells il romano è invece sembrato un po’ scarico con lo statunitense Fritz che l’ha battuto piuttosto agevolmente con il punteggio di 6-4 6-3; è comunque normale un momento di appannamento dopo un’annata intensa in cui Matteo ha messo a dura prova il suo fisico possente, raccogliendo sin qui ben 38 vittorie nel circuito Atp.
Tornando all’attualità, i bookmakers sono comunque schierati in favore dell’azzurro che si è aggiudicato a fatica l’unico precedente all’Open degli Stati Uniti 2019 per 6-4 6-4 6-7 7-6.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, vi ricordiamo come sempre la possibilità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Berrettini

Getty ImagesBerrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE