QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Us Open, trionfa Thiem

14 SETTEMBRE
TENNIS

Primo slam della carriera per l'austriaco che conquista Flushing Meadows dopo aver battuto Zverev in cinque set.

SPORT TODAY

Se la ricorderà a lungo, Alexander Zverev, la prima finale di uno Slam della propria carriera. Perché essere avanti di due set e poi perdere al tie-break del quinto (mai successo nella storia a Flushing Meadows), dopo aver servito sul 5-3, non capita tutti i giorni. Come, del resto, non capita tutti i giorni di vincere una partita così.

Gli Us Open 2020 consacrano il talento di Dominic Thiem, che rispetta, seppur a fatica, il pronostico di chi pensava che quella contro Daniil Medvedev in semifinale sarebbe stata la vera finale anticipata. Thiem è il secondo austriaco della storia a vincere uno Slam dopo Thomas Muster che trionfò a Parigi nel 1995.

Partita con tanti errori da ambo le parti, ma Thiem è più contratto e i primi due set volano via a favore di Zverev. Sembra quasi fatta, ma il tedesco inizia a mostrare il "braccino", concedendo il servizio in momenti chiave di terzo e quarto set.

II quinto è una battaglia di nervi con una sequenza di break e controbreak: sul 6-6 pari succede di tutto, ma a Zverev non basta neppure portarsi sul 5-3 e cede 8-6 mandando largo il rovescio incrociato.

Thiem è il 150° campione Slam della storia.

Dominic Thiem

GettyDominic Thiem

NOTIZIE CORRELATE