QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open, Pietrangeli: "Il miglior Djokovic non avrebbe vinto"

14 SETTEMBRE
TENNIS

L'ex campione italiano: "Medvedev è stato superiore in praticamente tutti gli aspetti del gioco, sarà presto il numero uno al mondo".

SPORT TODAY

Il sogno di Djokovic si è infranto all'ultimo, dopo la sconfitta in finale degli US Open. Addio al Grande Slam e sorpasso su Federer e Nadal, il russo Medvedev grazie a una prestazione super non ha lasciato scampo al serbo, apparso molto sotto tono. 

Nel corso di un’intervista rilasciata all’Adnkronos, l'ex campione azzurro Nicola Pietrangeli ha parlato della finale US Open 2021 tra Daniil Medvedev e Novak Djokovic, andando controcorrente. Secondo il tennista due volte campione del Roland Garros, il miglior Djokovic non avrebbe vinto: “Questo Medvedev mi ha davvero impressionato, se continua così sarà presto il numero uno del mondo. Su Djokovic è stata messa troppa pressione in questi giorni con la storia del Grande Slam e l’ha pagata ma forse contro questo ragazzo russo non sarebbe bastato nemmeno il miglior Djokovic”.

Pietrangeli è rimasto molto colpito dal tennista russo: “Medvedev è stato superiore in praticamente tutti gli aspetti del gioco - sottolinea il capitano azzurro vincitore della Coppa Davis nel 1976 -. Ha servito al limite della perfezione ed è stato superiore anche negli scambi lunghi, cosa più unica che rara contro Djokovic. Davvero tanti complimenti. Il serbo non è comunque tipo da arrendersi tornerà ancora e nei prossimi due anni me lo aspetto ancora ad alti livelli”, ha concluso Pietrangeli.

Djokovic

Getty ImagesDjokovic

NOTIZIE CORRELATE