QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open, Nole Djokovic a due passi dalla storia

11 SETTEMBRE
TENNIS

Ormai Nole Djokovic è vicinissimo a fare la storia del tennis moderno.

SPORT TODAY

Novak Djokovic è ormai davvero vicinissimo a completare il Calendar Grande Slam, cioè vincere tutti i 4 Major delle stagione dall'Australian Open allo US Open, da gennaio a settembre. Come ricordiamo sempre, l'unico a completarlo nell'era Open è stato  Rod Laver nel lontano 1969. Il numero 1 del mondo ha superato l’ostacolo Alexander Zverev nella semifinale degli US Open, imponendosi al quinto set nonostante l’ottima prestazione del suo avversario.

Molto falloso di dritto, Nole ora dovrà vedersela col russo Danill Medvedev, forse ultimo vero ostacolo verso il proprio obiettivo. Già battuto nell’ultimo atto degli Australian Open 2021. Il russo ha avuto un cammino più agevole e farà di tutto per mettere i bastoni fra le ruote al 20 volte campione Slam. Queste le parole del Djoker prima di questa sfida fondamentale:

"Ricordo che nel 2015 ho vinto gli US Open ed ero felicissimo.

Durante quell’edizione, io e Serena Williams abbiamo avuto conversazioni piuttosto lunghe. Era molto emozionata per tutto ciò che ruotava intorno a lei. Adesso posso finalmente capire cosa stava provando in quei momenti” – ha spiegato Djokovic.

La pressione giocò un brutto scherzo a Serena, obbligata alla resa da una maestosa Roberta Vinci in semifinale. “Capisco bene perché voleva evitare tutte le domande relative al Grande Slam, il suo obiettivo era non distrarsi dalle partite che la attendevano.

Quando sei in una posizione del genere, non ti è concesso altro risultato che la vittoria. A me personalmente non dispiace rispondere alle domande dei media, ma non ho altro da aggiungere su questo argomento. Potrò parlarne più approfonditamente dopo la finale di domenica.

Sto cercando di mantenere la giusta lucidità e di prepararmi al meglio per il mio prossimo incontro”.

Djokovic

Getty ImagesDjokovic

NOTIZIE CORRELATE