_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Musetti era giunto a New York con tanta fiducia. Testa di serie N.18 del torneo, puntava a fare bene agli US Open. Un sogno che è svanito al primo turno. L'azzurro è stato battuto dal francese Droguet in cinque set. Avanti 2-1 nel computo dei set, Musetti si è perso sul più bello, commettendo tanti errori e lasciando così la vittoria al francese che si porta a casa così la sua prima vittoria in assoluto in un torneo ATP.
"Non sono mai riuscito a giocare al mio livello. Fa molto male anche perché dopo aver rimontato sono andato avanti di un break nel quarto set, ma a quel punto non sono riuscito a rimanere lucido e a mantenere la giusta concentrazione. Lui ha sfruttato le occasioni e alla fine ha meritato la vittoria", le sue parole nel post match.
Day 1 da dimenticare per gli azzurri con le sconfitte, nel tabellone maschile, anche di Travaglia e Cecchinato. Quest'ultimo superato da Safiullin in tre set: "E' stata una bruitta partita", il laconico commento dello stesso Cecchinato. L'Italia si affida ora a Berrettini e Sinner per un pronto riscatto azzurro.
Getty ImagesMusetti US Open