QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open: Djokovic vs Berrettini, la rivincita è servita

7 SETTEMBRE
TENNIS

Il serbo ha battuto l'italiano nell'ultima finale di Wimbledon.

SPORT TODAY

Ora è ufficiale. Ai quarti di finale degli US Open, Matteo Berrettini se la vedrà con Novak Djokovic . L'azzurro si è sbarazzato di Oscar Otte in quattro set mentre il numero uno del mondo, faticando più del previsto, ha piegato la sorpresa Jenson Brooksby in quattro set.

Le due star si affronteranno per un posto in semifinale. Sarà la rivincita della finale di Wimbledon , vinta dal serbo. Ma non solo. Novak Djokovic ha battuto il romano anche al Roland Garros (quarti di finale) in questo magico anno in cui insegue il Grande Slam.

"Berrettini è il martello del tennis, è stabilmente nella top ten. Se serve bene, è uno tosto. Giocheremo il terzo Grande Slam di fila uno contro l’altro, speriamo che il risultato sia lo stesso dei due precedenti", le parole dello stesso Novak Djokovic al termine del match vinto con la sorpresa Jenson Brooksby.

L'azzurro sogna di battere il numero 1 del mondo e continuare a sognare, magari prendendo spunto dall'impresa di Roberta Vinci proprio agli US Open quando, nel 2015, è riuscita a fermare la corsa al Grande Slam di Serena Williams.

Novak Djokovic e Matteo Berrettini

Getty ImagesNovak Djokovic e Matteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE