QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open: Djokovic guarda già al prossimo ostacolo

3 SETTEMBRE
TENNIS

Meno cinque per Novak Djokovic, sempre più vicino a realizzare il Grande Slam

SPORT TODAY

Ancora nessun problema per Novak Djokovic. Il numero uno al mondo non ha affatto faticato nel match valido per il secondo turno degli Us Open comtro Tallon Griekspoor, avversario asfaltato con il risultato di 6-2;6-3;6-2.

Tutto come da programma per adesso. Il match contro l'olandese non è mai stato in discussione, con il campione serbo che ha controllato l'incontro e che ora avanza al turno successivo dove sfiderà il giapponese Kei Nishikori.

Meno cinque quindi allo storico obiettivo di Nole, a caccia del ventunesimo torneo dello Slam e soprattutto del Grande Slam, quattro Slam nello stesso anno. "È stata una gran prestazione, devo dire che sicuramente ho fatto meglio rispetto al primo turno e sono molto soddisfatto di come mi sono mosso in campo. Ho servito bene, ho trovato il ritmo al servizio e sono contento del livello che ho offerto. Ho visto Griekspoor la prima volta contro Struff e ho notato che era davvero bravo al servizio, quindi sapevo che era una delle chiavi di lettura della nostra sfida."

Il prossimo ostacolo si chiama Nishikori ed è ovvio che al terzo turno l’asticella si alzi. Il giapponese ha avuto bisogno di cinque set per domare lo statunitense Mackenzie McDonald per 7-6 6-3 6-7 3-6 6-3 e con Nole sarà la sfida numero 20 con Djokovic largamente avanti per 17 vittorie a 2.

"Nishikori? Abbiamo giocato molto ed ho un buon record contro di lui ma qui ho perso in semifinale nel 2014, è un tennista veloce e di talento e penso sarà fondamentale servire bene e non dargli ritmo. Lo conosco molto bene, ci siamo sfidati alle Olimpiadi (6-2;6-0 per Nole) e so cosa mi aspetta."

 

Djokovic-cropped

Getty ImagesWorld number one Novak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE