QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open, Daniil Medvedev: "Voglio mantenere i Big Three a quota 20 Slam"

28 AGOSTO
TENNIS

Sta per arrivare l'era della Next Gen, con Medvedev in testa, ma intanto la sfida si fa davvero durissima: fermare Nole nella corsa al Grande Slam.

SPORT TODAY

Daniil Medvedev può essere considerato il principale, e forse il solo, ostacolo di Novak Djokovic verso il Grande Slam vista l'assenza contemporanea di Rafa Nadal, Roger Federer e Dominic Thiem. In conferenza stampa Daniil ha parlato delle sue impressioni ed è tornato sulle sconfitte subite in passato nelle finali Slam, ma ormai la sua era sta per giungere, così come quella di Zverev e Tsitsipas, mentre quella dei Big Three sta volgendo al termine.

Queste le sue parole:

"Farò del mio meglio per raggiungere il mio obiettivo e sono qui a New York per fare tutto il possibile per mantenere i Big Three a quota 20 Slam. Il tennis significa vincere partite e tornei e Novak è bravissimo in questo, conoscendolo magari posso dire che vorrà vincere 45 Slam e giocare fino a 50 anni, ma siamo qui per batterlo e Sasha già ci è riuscito alle Olimpiadi.

Voglio vincere gli Us Open e non mi interessa se sono contro un qualificato o contro Novak, voglio vincere! Sappiamo che Djokovic è molto forte e so che è tra i migliori della storia, lui è il grande favorito di questo torneo.

Djokovic è incredibile, quando è arrivato nel circuito c'erano già Roger e Rafa, ma lui è riuscito a raggiungerli e penso che nei prossimi anni farà altri record. Mi piace tra le sue qualità, il suo movimento in campo ma direi che anche il servizio, il rovescio e la sua risposta non sono affatto male (ride).

Rispetto al 2019 ho aspettative molto più alte, li avevo i Quarti come obiettivo, ma ora ho già fatto due finali Slam ed adesso posso vincere. A Toronto e Cincinnati non sono andato male, devo continuare su quel livello perché quando gioco cosi posso dar fastidio a chiunque".

Medvedev affronterà Richard Gasquet nel debutto a New York.

Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE