QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2023 – il diario della giornata – 7 settembre

8 SETTEMBRE
TENNIS

Salta di un soffio la finale tutta americana a causa dell’harakiri di Madison Keys contro Aryna Sabalenka

FILIPPO RE

Riviviamo quanto appena accaduto a New York dove saranno Gauff e Sabalenka a contendersi il titolo femminile.

Promossa

Soltanto un set lasciato per strada, nella sfida degli ottavi con Caroline Wozniacki, in sei partite per Coco Gauff che supera l’ostacolo Muchova con il punteggio di 6-4 7-5, regalandosi così la seconda finale in un Major dopo quella persa a Parigi nel 2022 con Iga Swiatek; per la 19enne di Atlanta si tratta di una estate magica, avendo già trionfato a Washington e Cincinnati.

Bocciata

Niente da fare per Karolina Muchova che si arrende nuovamente alla Gauff dopo il k.o. rimediato in Ohio il mese scorso; la ceca lotta e rimane sempre in partita, ma non riesce mai a mettere seriamente in difficoltà la più giovane avversaria.

Rimandata

È ancora miracolosamente in corsa Aryna Sabalenka che riprende per i capelli un match praticamente perso, imponendosi in rimonta per 0-6 7-6 (7-1) 7-6 (10-5) ai danni di Madison Keys; se la bielorussa vorrà trionfare per la prima volta a Flushing Meadows servirà, però, una prestazione decisamente migliore nella finale di sabato.

La delusione più grande

Vive una serata da incubo Madison Keys che getta al vento una semifinale già vinta dopo essersi trovata in vantaggio per 6-0 5-3 contro la Sabalenka; ci spiace tanto per la 28enne di Rock Island che, probabilmente, farà fatica a prendere sonno nei prossimi giorni.

FILIPPO RE
Coco Gauff

Getty ImagesCoco Gauff

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE