QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Us Open 2023 – Kubler si ritira, Arnaldi ne approfitta e avanza

29 AGOSTO
TENNIS

Il tennista azzurro dopo aver vinto il primo set 6-3, parte con il piede giusto anche nel secondo ma l’australiano non ce la fa e alza bandiera bianca.

SPORT TODAY

Tutto fin troppo facile per Matteo Arnaldi che all’esordio agli Us Open 2023 riesce a passare il primo turno. Il suo avversario è l’australiano Jason Kubler che entra in campo già ampiamente fasciato alla gamba destra e poi non regge la partita, arrivando dunque al ritiro.
Il primo set è tutto ad appannaggio dell’azzurro costretto a fare i conti con le interruzioni chieste dal suo avversario. Già sul secondo game Kubler chiede aiuto, poi stringe i denti e va avanti. Sul 3-2 altro momento di difficoltà ma il tennista australiano, ancora una volta, cerca di non darsi per vinto. Fino al 30-30 dell’ottavo game c’è gioco, poi l’italiano viaggia sul velluto infilando sei punti di fila e chiudendo 6-3 in 32 minuti.
Nel secondo set, dopo nuove cura all’oceanico, si riparte con Arnaldi che si porta in fretta sull’1 a 0. Qui non c’è più nulla da fare e arrivano i titoli di coda, il ritiro dell’australiano è cosa certa.
Ora il tennista italiano attende il vincente tra Griekspoor e Fils.

Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi

NOTIZIE CORRELATE