QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2022 – match of the day – 7 settembre

7 SETTEMBRE
TENNIS

Dopo aver sorpreso Rafa Nadal, Frances Tiafoe può ripetersi anche contro Andrey Rublev

FILIPPO RE

Il tabellone maschile dell’Open degli Stati Uniti si allinea oggi alle semifinali con il nostro focus quotidiano dedicato al duello previsto alle ore 19:00 italiane tra la testa di serie n. 22, Frances Tiafoe, e il numero 9 del seeding Andrey Rublev.

Lo statunitense è reduce dal successo più prestigioso della sua carriera, avendo fermato la corsa di Rafa Nadal verso lo Slam numero 23; il 24enne del Michigan ha così confermato gli enormi progressi compiuti in questa stagione, approfittando nel migliore dei modi del precario stato di forma dell’iberico, cosa che non era riuscita per esempio al suo connazionale Taylor Harry Fritz a Wimbledon.

Dall’altra parte, il russo è il classico tennista che timbra il cartellino tutti i giorni e, dopo due partite sofferte vinte al set decisivo contro Laslo Djere all’esordio e con Denis Shapovalov negli ottavi, ha appena travolto con un triplice 6-4 il mancino britannico Cameron Norrie, semifinalista sull’erba londinese.

I due atleti si sfideranno per la quarta volta in carriera con il giocatore di casa in vantaggio per 2 a 1 e vittorioso proprio a New York un anno fa con il punteggio di 4-6 6-3 7-6 (8-6) 4-6 6-1; nonostante quanto appena scritto, i bookmakers offrono quote equilibrate e non vedono pertanto un chiaro favorito in questo match. La nostra opinione? Ci aspettiamo un nuovo successo di Tiafoe al quale abbiamo sempre dato fiducia finora con l’americano che l’ha ripagata ogni volta.

Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con il consiglio di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Andrey Rublev

getty imagesAndrey Rublev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE