QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2022 – match of the day – 6 settembre

6 SETTEMBRE
TENNIS

Fondamentale prova del nove per Nick Kyrgios che, dopo aver eliminato il campione uscente Daniil Medvedev, se la vedrà con l’altro russo Karen Khachanov

FILIPPO RE

Iniziano oggi i quarti di finale del tabellone maschile dell’Open degli Stati Uniti con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida tra la testa di serie n. 23, Nick Kyrgios, e il n. 27 del seeding Karen Khachanov in programma nella prossima notte italiana.

L’australiano è reduce da una delle vittorie più belle della sua carriera, avendo battuto il campione uscente Daniil Medvedev con il punteggio di 7-6 (13-11) 3-6 6-3 6-2; a posteriori, è risultata decisiva la prima frazione vinta in volata dal 27enne di Canberra al termine di un tie-break dalle mille emozioni; non vogliamo esagerare, però è ormai da qualche mese che vediamo l’aussie finalmente maturo per aggiudicarsi uno Slam.

Il suo prossimo avversario non va però sottovalutato perché Khachanov è un tennista molto potente che, a nostro avviso, vale più della sua attuale posizione (31) in graduatoria: non è, infatti, un caso che il russo si sia aggiudicato un Masters 1000 sul veloce a Parigi nel 2018, oltre ad avere come best ranking l’ottavo posto raggiunto l’anno successivo. Di notevole spessore, inoltre, l’ultima vittoria ottenuta ai danni dello scorbutico spagnolo Pablo Carreno Busta, recente trionfatore a Montreal.

Anche se i precedenti vedono il moscovita avanti per 2 a 1 al termine di tre confronti conclusi tutti al set decisivo, i bookmakers concedono una convinta preferenza a Kyrgios che dovrà essere bravo a gestire il ruolo di favorito e la consapevolezza di avere a disposizione una grande opportunità per mettere in bacheca il suo primo Slam. La nostra opinione? Le quote ci sembrano eccessivamente punitive nei confronti di Khachanov.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Nick Kyrgios

getty imagesNick Kyrgios

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE