QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2022 – match of the day – 31 agosto

31 AGOSTO
TENNIS

La copertina del mercoledì di New York non può che essere dedicata al confronto tra Serena Williams e Anett Kontaveit

FILIPPO RE

Iniziano oggi gli incontri di secondo turno nei tornei di singolare di Flushing Meadows con la nostra attenzione catturata dal duello tra Serena Williams e la testa di serie numero 2, Anett Kontaveit, in programma nella prossima notte italiana.

La statunitense è reduce dall’agevole affermazione contro Danka Kovinic, piegata con il punteggio di 6-3 6-3, e ha ritrovato anche un po’ di morale dopo le ultime deludenti prestazioni, rimanendo addirittura misteriosa sul ritiro dall’attività agonistica che sembrava praticamente certo al termine dell’Open degli Stati Uniti.

Dall’altra parte, la Kontaveit è ovviamente una giocatrice di tutt’altro spessore rispetto all’atleta montenegrina appena sconfitta dall’americana, tuttavia riteniamo che l’attuale posizione n. 2 nel ranking WTA sopravvaluti eccessivamente le qualità della estone, apparsa lontana dalla forma migliore nel corso dell’estate con l’ultimo titolo vinto a San Pietroburgo nel mese di febbraio.

Nonostante quanto appena scritto, i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore della 26enne di Tallin perché la Williams avrà problemi a reggere dal punto di vista fisico, specialmente se il duello dovesse approdare al set decisivo, anche se “sull’uno-due” rimane una tennista di primissimo livello e la nostra speranza è che abbia ancora in serbo una grandissima prestazione da regalare agli amanti di questo bellissimo sport.

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire l’Open degli Stati Uniti sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Serena Williams

getty imagesSerena Williams

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE