QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2022 – match of the day – 1 settembre

1 SETTEMBRE
TENNIS

Il duello tra la n. 1 al mondo, Iga Swiatek, e Sloane Stephens, vincitrice a Flushing Meadows nel 2017, è tra i più attesi della giornata tennistica

FILIPPO RE

I tornei di singolare dell’Open degli Stati Uniti si allineano oggi al terzo turno con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida in programma sull’Arthur Ashe Stadium tra la testa di serie numero 1, Iga Swiatek, e Sloane Stephens con il via previsto intorno alle ore 18:00 italiane.

La polacca ha avuto un ingresso morbido nel torneo perché la nostra Jasmine Paolini non è, purtroppo, riuscita ad impensierirla, però non va dimenticato che l’estate della giocatrice più forte al mondo è finora stata al di sotto delle aspettative come dimostrato dall’assenza di titoli e dall’incapacità di avanzare oltre i quarti negli ultimi quattro tornei disputati.

Dall’altra parte, la statunitense è scesa molto in graduatoria (51) e ha un bilancio insufficiente nel 2022 (13W-13L), ma rimane un’atleta dal grandissimo potenziale e non è un caso che si sia già aggiudicata questo Slam nel 2017 al termine di un percorso straordinario in cui ha messo in riga campionesse del calibro di Ashleigh Barty e Venus Williams.

Le due tenniste si sono affrontate recentemente nel WTA 1000 di Cincinnati con l’affermazione della Swiatek per 6-4 7-5 e i bookmakers si sono pertanto schierati in modo convinto in favore della 21enne di Varsavia, tuttavia vogliamo ugualmente mettervi in guardia dal sottovalutare una giocatrice del valore della Stephens, sempre in grado di piazzare l’acuto negli appuntamenti più importanti.

Nell’augurarvi di trascorrere una felice giornata, vi ricordiamo l’opportunità di seguire l’Open degli Stati Uniti sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Iga Swiatek

getty imagesIga Swiatek

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE