QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2022 - il diario della giornata – 2 settembre

3 SETTEMBRE
TENNIS

Avanti Matteo Berrettini, fuori Serena Williams nel venerdì newyorkese che riviviamo nel nostro consueto appuntamento quotidiano.

FILIPPO RE

Tante emozioni anche in questa quinta giornata dell’Open degli Stati Uniti, riassunta all’interno del nostro diario quotidiano.

Promosso

Sale finalmente di colpi Matteo Berrettini nell’insidiosa sfida contro l’ex numero 1 al mondo Andy Murray, superato per 6-4 6-4 6-7 (1-7) 6-3 al termine di un confronto che avrebbe potuto chiudere in 3 set. Per il romano c’è ora una vera e propria prateria verso la semifinale, trovandosi in uno spicchio di tabellone dove è oggettivamente il tennista più forte su questa superficie.

Bocciata

Bianca Andreescu ha già trionfato a New York nel 2019, ma da allora è entrata in un vortice d’infortuni che hanno contribuito a farla scendere al n. 48 del ranking WTA; contro un’avversaria in palla come Caroline Garcia va quindi incontro ad una sonora sconfitta per 6-3 6-2, confermando di essere ancora lontana dalla forma migliore.

Rimandato

Non è un disonore perdere contro il Carreno Busta ammirato nel corso di questa estate, tuttavia Alex De Minaur fallisce ancora una volta quel salto di qualità che gli impedisce di andare oltre una pur discreta posizione nella top 20 della classifica; la nostra sensazione è che il 23enne di Sydney non riuscirà mai a ripercorrere le orme del connazionale Lleyton Hewitt.

La delusione più grande

Finisce una carriera straordinaria nella notte appena trascorsa con Serena Williams che appende la racchetta al chiodo dopo il ko in 3 set con l’australiana Ajla Tomljanovic: da oggi, il tennis femminile è sicuramente più povero e c’è già la consapevolezza che sarà impossibile sostituire una personalità come quella della statunitense.

Che sorpresa!

Ci saremmo aspettati grande equilibrio nel derby americano tra Coco Gauff e Madison Keys ma, dopo aver perso il servizio di apertura, la 18enne della Georgia travolge la connazionale con il punteggio di 6-2 6-3 grazie ad una grande prestazione alla risposta. Chi vorrà aggiudicarsi il torneo femminile dovrà necessariamente fare i conti con la nativa di Atlanta.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire l’Open degli Stati Uniti sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Serena Williams

Getty ImagesSerena Williams

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE