_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Non sono mancate le sorprese, e purtroppo anche un paio di grosse delusioni per il tennis azzurro, in questo inizio di US Open con le nostre emozioni raccolte nel diario della giornata.
Promosso
Una prestazione solida con nessuna palla-break concessa e 10 aces all’attivo per una facile affermazione in 3 set: l’ultimo Slam della stagione non poteva cominciare in modo migliore per Matteo Berrettini che travolge il cileno Nicolas Jarry, regalandosi un secondo turno agevole contro il lucky-loser francese Hugo Grenier.
Bocciato
Rimedia una figuraccia colossale Stefanos Tsitsipas, n. 4 del seeding, che se ne torna subito a casa dopo il ko per mano del modesto colombiano Daniel Elahi Galan, capace addirittura di rifilargli un 6-0 nel 1° set; per il greco, finalista al Roland Garros nel 2021, si chiude un trittico Parigi-Londra-New York disastroso in cui non riesce mai ad andare oltre gli ottavi.
Rimandato
Non è proprio stagione per Lorenzo Sonego che, dopo una partenza lanciata, si spegne alla distanza opposto all’australiano Jordan Thompson, arrendendosi con il punteggio di 2-6 1-6 6-2 6-4 6-4; a 27 anni, il torinese può comunque ancora risalire la china in graduatoria in futuro e siamo convinti che l’attuale posizione nel ranking ATP (n. 63) non rispecchi il suo reale valore.
La delusione più grande
Semifinalista al Roland Garros al termine di un percorso straordinario, nella Grande Mela Martina Trevisan incappa probabilmente nella sconfitta peggiore della sua carriera contro la non classificata russa Evgeniya Rodina, senza partite ufficiali all’attivo dal giugno 2019 e dotata di un servizio dalla velocità poco più che amatoriale: per la mancina toscana si tratta quindi di una enorme occasione sprecata per uscire da un periodo avaro di soddisfazioni.
Che sorpresa!
È sempre speciale assistere ad un incontro di Serena Williams che non si fa sopraffare dall’emozione all’ultimo torneo della sua vita tennistica, iniziandolo nel migliore dei modi grazie al duplice 6-3 rifilato alla montenegrina Danka Kovinic; il prossimo ostacolo è di quelli tosti perché si tratta della testa di serie n. 2 Anett Kontaveit, tuttavia speriamo che la leggenda statunitense abbia ancora nella racchetta una grande partita da regalarci.
Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo di seguire l’Open degli Stati Uniti sul sito di Goldbet.


getty imagesStefanos Tsitsipas
