QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2022 – match of the day – 9 settembre

9 SETTEMBRE
TENNIS

Frances Tiafoe va a caccia di un nuovo exploit opposto a Carlos Alcaraz

FILIPPO RE

È il giorno delle semifinali maschili a Flushing Meadows con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida della parte bassa del tabellone tra la testa di serie n. 22, Frances Tiafoe, e il n. 3 del seeding Carlos Alcaraz con il via previsto intorno all’una italiana.

Lo statunitense sta disputando il torneo migliore della propria carriera e ha finora perso un solo set in cinque partite; nel complesso, l’atleta di casa ha quindi sprecato pochissime energie ed è consapevole di giocarsi una opportunità che potrebbe non ricapitargli tanto facilmente in futuro.

Ben diverso il percorso del giovane spagnolo, reduce da due autentiche maratone contro il croato Marin Cilic e il nostro Jannik Sinner al quale ha annullato un match-point nella quarta frazione di gioco prima d’imporsi al set decisivo; anche se la grinta e la voglia di lottare non fanno mai difetto all’iberico, la nostra sensazione è che, sul piano del gioco, Alcaraz sia un po’ involuto rispetto alla scintillante prima parte di stagione in cui dominava gli avversari.

I due tennisti si sono già affrontati una volta sulla terra di Barcellona nel 2021 con l’affermazione dell’americano con il punteggio di 6-4 7-6 (7-2), ma i bookmakers concedono ugualmente una preferenza all’allievo di Juan Carlos Ferrero. La nostra opinione? Continuiamo a dar fiducia a Tiafoe che l’ha finora sempre ripagato in modo puntuale.

Nel darvi appuntamento a domani per la presentazione della finale femminile tra Iga Swiatek e Ons Jabeur, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

getty imagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE