_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });C’è soltanto un tennista italiano in campo in questa domenica newyorkese e ci stiamo, ovviamente, riferendo a Matteo Berrettini che se la vedrà con Alejandro Davidovich Fokina per un posto nei quarti di finale dell’ultimo Slam della stagione.
Il 26enne romano è reduce da un’altra battaglia contro l’ex numero 1 al mondo, Andy Murray, in cui ha però espresso un gioco migliore rispetto a quanto messo in mostra nella sofferta affermazione del turno precedente ai danni del lucky-loser Hugo Grenier: in effetti, il capitolino ci è sempre apparso in controllo della situazione, andando vicinissimo ad imporsi in 3 set nei confronti dello scozzese prima di prevalere con il punteggio finale di 6-4 6-4 6-7 (1-7) 6-3.
Dall’altra parte, l’iberico è stato molto bravo ad approfittare dell’uscita anticipata del n. 4 del seeding, Stefanos Tsitsipas, che presidiava quello spicchio di tabellone anche se ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie nella sfida di 2° turno con Marton Fucsovics, piegato al super tie-break del 5° set.
I due atleti si sono già affrontati nel 2021 a Montecarlo con l’affermazione dello spagnolo per 7-5 6-3, ma in quell’occasione Matteo era al rientro dopo l’infortunio patito all’Australian Open, motivo per cui ci aspettiamo un risultato ben diverso sul cemento americano. L’opinione dei bookmakers? La pensano come noi, essendo schierati in modo convinto in favore dell’azzurro.
Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo la possibilità di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.
Getty ImagesMatteo Berrettini