QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup – match of the day – 31 dicembre

30 DICEMBRE
TENNIS

La trasferta australiana di Rafa Nadal inizia con una sfida da non sottovalutare opposto a Cameron Norrie.

FILIPPO RE

Non è ancora iniziato il 2023, ma Rafa Nadal è già pronto a fare il suo esordio stagionale in Australia dove affronterà nella prossima notte italiana Cameron Norrie nell’ambito del duello che vedrà di fronte Spagna e Gran Bretagna.

L’iberico sarà chiamato a difendere una enormità di punti nelle prossime settimane, avendo trionfato nell’ultima edizione dell’Australian Open, motivo per cui ha bisogno di partire forte anche per dimostrare a se stesso di aver superato i problemi fisici accusati nella seconda metà del 2022.

Per il nativo di Johannesburg si tratta, invece, della seconda partita in questa United Cup dopo aver liquidato con un duplice 6-3 l’idolo di casa Alex De Minaur; il mancino britannico si trova ormai da tempo nella top 20 della classifica ATP e, pur non avendo un colpo del ko, sbaglia poco e si muove molto bene in campo, adattandosi pertanto ad ogni superficie di gioco. 

Nonostante ci siano dubbi sullo stato di forma della leggenda maiorchina, i bookmakers si sono ugualmente schierati dalla sua parte, scelta dettata dai precedenti che vedono Rafa avanti per 4 a 0 con un bilancio complessivo di 10 set vinti e zero persi. La nostra opinione? Anche se i freddi numeri non mentono mai, se c’è una occasione in cui Norrie può sovvertire il prono sfavorevole è contro un Nadal al primo match ufficiale della nuova stagione.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la nottata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
nadal

Getty Imagesnadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE