QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup, Norrie-De Minaur: analisi e pronostico

28 DICEMBRE
TENNIS

Due top 20 a confronto nel singolare maschile della sfida tra Gran Bretagna e Australia

FILIPPO RE

Il match più interessante della prima giornata della United Cup vedrà di fronte Cameron Norrie e Alex De Minaur con il via previsto alle ore 10:00 italiane.

Il britannico è reduce da una stagione al di sotto delle aspettative in cui non è mai riuscito ad andare oltre il terzo turno negli Slam, traguardo ben lontano da quello raggiunto nel 2022 quando raggiunse, addirittura, la semifinale sull’erba di Wimbledon, strappando un set al futuro vincitore Novak Djokovic.

Decisamente migliore, invece, l’annata vissuta dall’idolo di casa, capace di conquistare 46 vittorie in 72 partite, terminando il 2023 a ridosso della top ten della graduatoria; il 24enne di Sydney non avrà molto in simpatia il nostro Jannik Sinner che l’ha sconfitto in finale sia nel Masters 1000 di Toronto che nell’atto conclusivo della Coppa Davis vinta dagli azzurri.

Quote e pronostico

I due giocatori si sfideranno per la quarta volta in carriera con l’aussie in vantaggio per due a uno, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,61, mentre Snai lo quota a 1,55.

Il nostro pronostico? Anche se l’unica vittoria conquistata da Norrie nei tre precedenti è arrivata proprio un anno fa alla United Cup, riteniamo che la scelta dei bookie sia condivisibile perché De Minaur vorrà vendicare il k.o. appena ricordato, oltre a ben figurare davanti ai suoi connazionali.

FILIPPO RE
Alex De Minaur

Getty ImagesCon Nick Kyrgios costantemente infortunato, l\'Australia tennistica punta tutto su Alex De Minaur

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE