QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup, Lehecka-Djokovic: analisi e pronostico

1 GENNAIO
TENNIS

Reduce dal doppio successo con la Cina all’esordio nella competizione, il numero uno al mondo è atteso dalla sfida con l’emergente tennista ceco

FILIPPO RE

Uno degli incontri più interessanti del martedì della United Cup è in programma a Perth alle ore 04:30 italiane tra Novak Djokovic e Jiri Lehecka.

Il 2023 del campionissimo serbo non poteva terminare in modo migliore con il successo nel doppio decisivo con la Cina arrivato a pochi minuti dal Capodanno in tandem con la connazionale Olga Danilovic; in precedenza, il 36enne di Belgrado si era sbarazzato senza troppi problemi del n. 58 in graduatoria, Zhizhen Zhang, per 6-3 6-2 nella sfida di singolare.

Falsa partenza, invece, per il 22enne di Mlada Boleslav, sconfitto proprio dall’asiatico con il punteggio di 5-7 6-3 6-4 al termine di un confronto in cui non è riuscito ad esprimere il suo miglior tennis, calando alla distanza.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito i bookmakers concedono, ovviamente, pochissime possibilità di vittoria a Lehecka: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 10,00, mentre Eurobet lo quota a 9,40.

Il nostro pronostico? La scelta dei quotisti ha, ovviamente, diritto di cittadinanza anche se vogliamo sottolineare una possibile controindicazione rappresentata dal fatto che Djokovic non avrà molto tempo a disposizione per recuperare dalla doppia fatica dell’ultimo dell’anno e, in aggiunta, dovrà scendere in campo con il caldo rispetto a quanto accaduto nel duello con la Cina, andato in scena nella serata australiana.

 

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic ha chiuso il 2023 con il doppio successo nella sfida tra Serbia e Cina

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE