QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup, Fritz-Norrie: analisi e pronostico

30 DICEMBRE
TENNIS

Dopo aver sorpreso il padrone di casa Alex De Minaur all’esordio nella competizione, il mancino britannico è atteso dal duello con il top ten statunitense

FILIPPO RE

Uno degli incontri più intriganti della terza giornata della United Cup è in programma domenica 31 dicembre alle ore 04:30 italiane tra Taylor Fritz e Cameron Norrie.

Il californiano si è aggiudicato due titoli nel 2023 a Delray Beach e Atlanta per un totale di 53 vittorie in 76 partite disputate, tuttavia è completamente mancato negli appuntamenti più importanti: all’Australian Open e a Wimbledon è, infatti, uscito già al secondo turno, mentre a Parigi si è spinto sino al terzo; un po’ meglio all’Open degli Stati Uniti dove è arrivato nei quarti prima di essere travolto da Novak Djokovic.

Dall’altra parte, il 28enne nato a Johannesburg è reduce da una bella affermazione all’esordio in questa competizione dove ha superato al tie-break del 3° set l’idolo di casa Alex De Minaur; il punto conquistato si è rivelato determinante per il successo della Gran Bretagna ai danni dell’Australia.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono già scontrati dodici volte in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie si sono, ugualmente, schierati in favore dell’americano: Goldbet e Better lo propongono a 1,54, mentre Eurobet lo quota a 1,51.

Il nostro pronostico? Pur comprendendo la scelta dei quotisti, il fatto che Norrie si sia aggiudicato il precedente disputato un anno fa alla United Cup per 6-4 5-7 6-4 ci porta a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Taylor Fritz

Getty ImagesTaylor Fritz ha chiuso il 2023 al decimo posto della classifica ATP

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE