QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup, De Minaur-Zverev: analisi e pronostico

5 GENNAIO
TENNIS

Sfida tra due dei tennisti apparsi più in palla in questa prima settimana della stagione

FILIPPO RE

Una delle partite più intriganti del sabato tennistico è in programma alle ore 09:00 italiane tra Alex De Minaur e Alexander Zverev nell'ambito della semifinale tra Australia e Germania.

Il 24enne di Sydney è reduce dalla vittoria più bella dell’intera carriera contro il numero uno al mondo, Novak Djokovic, sconfitto con un duplice 6-4 nel quarto della United Cup disputato mercoledì; è vero che il serbo non ha giocato il suo miglior tennis, per usare un eufemismo, a causa di un problema al polso, tuttavia l’aussie non ha tremato nei momenti cruciali dell’incontro, chiudendo la contesa al quarto match-point.

Dall’altra parte, il tedesco è ancora imbattuto in singolare in questa edizione della competizione a squadre in cui ha rimontato un set di svantaggio al nostro Lorenzo Sonego e al francese Adrian Mannarino prima di liquidare Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-4 6-4; la sensazione è che il 2024 potrebbe essere l’anno giusto per sbloccarsi finalmente negli Slam.

Quote e pronostico

I due tennisti si sfideranno per l’ottava volta con il teutonico avanti per sei a uno, motivo per cui i bookie si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,57, mentre Snai lo quota a 1,50.

Il nostro pronostico? Anche se De Minaur avrà il vantaggio del fattore campo, oltre ad un paio di giorni di riposo aggiuntivi dopo l’affermazione dell’Australia nei confronti della Serbia, riteniamo ugualmente che la scelta dei quotisti sia condivisibile.

 

FILIPPO RE
Alexander Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev non ha ancora perso un match di singolare in questa edizione della United Cup

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE