QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup, Coric-Ruud: analisi e pronostico

31 DICEMBRE
TENNIS

Reduce da una stagione al di sotto delle aspettative, il norvegese ha vinto una bella partita all’esordio con Tallon Griekspoor

FILIPPO RE

Una delle sfide più interessanti della quarta giornata della United Cup è in programma lunedì 1 gennaio alle ore 02:00 italiane tra Borna Coric e Casper Ruud.

Il 27enne croato è stato tormentato dai problemi fisici nel 2023, concluso con largo anticipo dopo l’eliminazione al primo turno all’Open degli Stati Uniti; inevitabile, pertanto, la discesa in classifica sino alla posizione n. 37 del ranking ATP.

Nonostante la finale raggiunta nuovamente al Roland Garros, lo scandinavo è uscito dalla top ten della graduatoria ed è, quindi, animato da un forte desiderio di riscatto nella stagione tennistica appena iniziata con il convincente successo per 6-3 6-4 ai danni dell’olandese Tallon Griekspoor nel match disputato sabato.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono trovati di fronte soltanto una volta in carriera nei quarti del torneo di San Pietroburgo nel 2019 con l’affermazione in rimonta del connazionale di Goran Ivanisevic per 3-6 7-5 6-3, tuttavia i bookmakers concedono una preferenza al norvegese: Goldbet e Better lo propongono a 1,36, mentre Snai lo quota a 1,35.

Il nostro pronostico? Anche se il cemento non è la superficie preferita da Ruud, più a suo agio sulla terra rossa, la buona prestazione offerta nel match d’esordio ci porta, comunque, a condividere la scelta operata dai quotisti.

FILIPPO RE
Casper Ruud

Getty ImagesCasper Ruud ha raggiunto la finale nelle ultime due edizioni del Roland Garros

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE