_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo la sconfitta indolore con la Polonia di Swiatek e Hurkacz, la nazionale italiana è ora attesa dal duello con i greci per un posto in finale con i primi due singolari in programma venerdì 6 gennaio: di seguito, trovate pertanto la presentazione delle sfide che attendono i nostri connazionali.
Martina Trevisan – Maria Sakkari (ore 09:00)
C’è un precedente favorevole alla mancina toscana che ha battuto la 27enne ateniese sulla terra rossa del Roland Garros nel 2020, tuttavia ci riesce davvero difficile immaginare il bis della fiorentina su una superficie che non le è molto congeniale; non a caso, i quotisti sono schierati in modo convinto dalla parte della Sakkari e la scelta ci trova purtroppo d’accordo.
Lorenzo Musetti – Michail Pervolarakis (ore 10:30)
Scontro inedito dall’esito scontato con il giovane carrarese nettamente favorito secondo i bookmakers contro un atleta fuori dalla top 500 della classifica ATP; se aggiungiamo che Musetti è ancora imbattuto in questa edizione della United Cup, in cui non ha lasciato neanche un set per strada in tre incontri, potete comprendere perché ci aspettiamo la facile affermazione del nostro connazionale.
Per quanto appena scritto, il risultato più probabile al termine della prima giornata è una perfetta parità tra le due formazioni e, in prospettiva, il duello tra Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas dovrebbe essere quello determinante per indirizzare l’esito del confronto da una parte o dall’altra.
Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la United Cup in diretta streaming sul sito di Goldbet.


Getty ImagesLorenzo Musetti
